INVESTIMENTI FINANZIARI SPECULAZIONE 
Home
Investimenti e fondi
Notizie finanziarie
Guadagnare in borsa
Trading online
Piattaforma trading online
Guadagnare online
Banche
Conti correnti
Carte di credito
Prestiti
Finanziamenti
Mutui
Assicurazioni
Previdenza
Informativa
Privacy
Disclaimer
Link
Auto Online
Finanziamenti Auto
Assicurazioni Auto
Agenzia Modelle/i
Book fotografici
Link Divertenti
SPECULAZIONE


Guadagnare in borsa
Speculazione
Trading online
Vantaggi e Svantaggi
Piattaforma trading online
La speculazione in borsa è pratica assai comune, anche se riservata, nei suoi aspetti più tecnici a utenti con una certa conoscenza dei meccanismi che determinano opportunità di guadagno.

Ovviamente la speculazione si attua con strumenti di investimento ad alto rischio:
Forex o investimento sul cambio tra monete. Più un Paese è politicamente ed economicamente instabile, più sarà soggetto ad oscillazioni.

Hedge Found. Con un'alta propensione al rischio ed essendo clienti facoltosi, gli istituti di credito vi possono concedere di investire con tali strumenti finanziari, fondi poco regolamentati che non hanno l'obbligo di rendere note le partecipazioni (la composizione in azionario, obbligazionario etc) presenti nel portafoglio (obbligo per i fondi classici).

Contratti Future. Sono una sorta di scommessa previsionale su cosa succederà in futuro ad un'attività reale o ad uno strumento finanziario. Alla sottoscrizione si fissa quanto si pagherà alla scadenza e in che ammontare.

Opzioni. Le opzioni sono dei contratti finanziari che danno al sottoscrittore il diritto, non l'obbligo, di acquistare (si parla di opzione put) o di vendere (si parla di opzione call) un sottostante determinato (azione, obbligazione, indice, valuta, future) ad un prezzo prefissato a priori (detto prezzo d'esercizio o strike price) in cambio del pagamento di un premio (una sorta di assicurazione per proteggerci da eventiali rialzi o ribassi di uno strumento finanziario che potrebbe danneggiare il nostro investimento primario).

Scopri il trading online >>>