INVESTIMENTI FINANZIARI CARTE DI CREDITO 
Home
Investimenti e fondi
Notizie finanziarie
Guadagnare in borsa
Trading online
Piattaforma trading online
Guadagnare online
Banche
Conti correnti
Carte di credito
Prestiti
Finanziamenti
Mutui
Assicurazioni
Previdenza
Informativa
Privacy
Disclaimer
Link
Auto Online
Finanziamenti Auto
Assicurazioni Auto
Agenzia Modelle/i
Book fotografici
Link Divertenti
CARTE DI CREDITO TRADIZIONALI


Carte di pagamento
Carte di credito
Carte di debito
Carte prepagate
Carte revolving
Carte co-branding
La carta di credito è lo strumento di pagamento per eccellenza e sicuramente uno dei prodotti più ricercati dalla clientela degli istituti finanziari. E' di gran lunga preferibile rispetto agli assegni in quanto offre una garanzia sicura di solvibilità.

La carta di credito classica è nominale e può essere utilizzata solo dal titolare (possono esserci più titolari in caso di carta cointestata) ed il pagamento risulta valido solo quando la firma utilizzata presso l'esercizio commerciale corrisponde a quella riportata sul retro della carta di credito.
Tutte le carte di credito appartengono ad un determinato circuito di servizi intebancari e sono gestite da delle società emittenti. I più grandi e conosciuti circuiti internazionali sono Visa, Mastercard, American Express, Diners e JBC.

Avere una carta di credito appartenente ad uno di questi circuiti significa poterla utilizzare come mezzo di pagamento negli esercizi commerciali che aderiscono al medesimo circuito in tutto il mondo e senza il minimo problema. Anche le carte di credito italiane, come CartaSi, sono collegate con uno o più circuiti internazionali.

Le carte di credito classiche sono delle carte a saldo, che significa che il totale degli importi spesi viene addebitato alla fine del periodo di competenza, solitamente mensile.

Le carte di credito classiche sono sempre collegate ad un conto corrente e vengono concesse dalla banca solo a fronte di entrate fisse mensili. Al momento del rilascio della carta di credito verrà assegnato il plafond massimo di spesa mensile che non potrà in nessun caso essere superato.

L'addebito avviene il mese successivo al mese di competenza delle spese.

Con Carta Barclaycard, avrai l'opportunità di avere una carta di credito gratuita per sempre, con nessuna commissione sui tuoi acquisiti e libertà di spesa.

Potrai pagare i tuoi acquisti, pagando comodamente con un credito da utilizzare quando vuoi. La Carta Barclaycard è accettata in tutto il Mondo, lì dove è esposto il marchio Visa.